TRADIZIONE, CREATIVITA' E INNOVAZIONE

Lion nasce nell’immediato dopoguerra nel cuore della Toscana e precisamente all’interno del Comprensorio del Cuoio: un’area compresa tra Pisa e Firenze che rappresenta nel mondo una delle punte di eccellenza nella produzione di pellami e calzature di alto livello qualitativo.

Operando con passione, LION CALZATURE ha sviluppato nel tempo competenze specifiche che hanno saputo coniugare la tradizione delle lavorazioni artigianali con il bisogno di rinnovarsi stilisticamente e con l’esigenza di investire nella ricerca di soluzioni capaci conferire al prodotto uno dei più alti standard di confort e benessere del piede.    

Per il prossimo futuro LION CALZATURE intende continuare a investire nella crescita dei propri brand sia sul piano nazionale che internazionale, con l’obiettivo di affermarsi nei più prestigiosi mercati stranieri e in particolare in quello Asiatico. 

LA BELLA SCARPA COMODA

Lo stile LION si esprime attraverso modelli dal gusto classico e sportivo, che si collocano nella fascia medio-alta di prezzo in conformità all’alto livello qualitativo ricercato. 

Le calzature ideate e prodotte sono distribuite attraverso due brand che ad oggi vantano una rilevante notorietà tra gli operatori del settore calzaturiero italiano:

  per le calzature da uomo

  per le calzature da donna

Avendo come obiettivo primario la massima soddisfazione dei propri clienti, LION CALZATURE sviluppa e impiega sapientemente molteplici costruzioni e lavorazioni, esprimendo uno stile personale, creativo ed in linea con i gusti del nostro target di mercato.

L'ECCELLENZA TOSCANA E' MADE IN ITALY

Sia la progettazione creativa che l’assemblaggio delle scarpe viene curato ed eseguito da LION CALZATURE all’interno della propria sede di San Miniato Basso (Pisa).

Disponiamo di macchinari d’avanguardia disposti su una catena di montaggio con capacità produttiva di circa 1000 paia giornaliere e soprattutto ci avvaliamo della professionalità di 50 operatori qualificati ed artigiani in grado di eseguire lavorazioni complesse e curare ogni singolo dettaglio. I materiali impiegati sono rigorosamente italiani e sono selezionati in modo tale da rispondere pienamente agli alti standard qualitativi ricercati dall’azienda. 

L’esperienza e le competenze di LION CALZATURE sono riconosciute e avvalorate grazie anche alle collaborazioni che nel tempo sono state attivate con partner di rilevanza internazionale tra cui Hugo Boss, Etienne Aigner, Valleverde, Nero Giardini e Melluso

Il risultato è un prodotto che, attraverso i due brand LION® e LIONELLE®, sia in grado di esprimere creatività e qualità proprie del Made in Italy.  

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL TUO BENESSERE

LION CALZATURE investe da sempre in ricerca e innovazione con l’obiettivo di portare sul mercato scarpe concepite per migliorare il comfort del piede e di conseguenza il benessere della persona che le indossa. 

Le calzature a marchio LION® e LIONELLE® rappresentano quindi il risultato di anni di ricerca, svolta in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che oggi si traduce in soluzioni tecnologiche innovative e brevettate a livello italiano e internazionale: