RICERCA E INNOVAZIONE DA PIU' DI 50 ANNI

Operando con passione e professionalità LION ha sviluppato competenze specifiche che hanno portato l’azienda a distinguersi dalla concorrenza ideando soluzioni innovative per migliorare la comodità e la resistenza delle calzature.
L’esperienza maturata nel corso di oltre 50 anni si riflette nella ricerca della massima qualità, sia nella fase produttiva che nel rapporto con clienti e fornitori, nella scelta oculata delle materie prime e nel rispetto dei tempi di consegna.

Queste sono le nostre tecnologie:

Antistatica

 

IL SISTEMA LION CHE LIBERA IL CORPO DALLE CARICHE ELETTROSTATICHE NEGATIVE.

Antistatica® è un sistema rivoluzionario, composto da piastrine e microconduttori in rame che riescono ad assorbire e dissipare a terra la tensione elettrostatica accumulata nel corpo umano durante la giornata. Per LION questo sistema esclusivo, coperto da brevetto sia in Italia che a livello di Comunità Europea, rappresenta al meglio lo spirito e la forte identità di un’azienda capace di affermare la propria leadership sul mercato con soluzioni all’avanguardia, ideate per migliorare il benessere della persona. 

 

In collaborazione con: Scuola superiore Sant’Anna di Pisa

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA ANTISTATICA LION:

1

SISTEMA ANTISTATICO

Antistatica®  è un sistema che coinvolge sia la soletta che la suola, in pratica tutta la parte della scarpa che entra in contatto con il terreno e con il piede. Poter liberare il corpo da cariche elettrostatiche che vengono accumulate continuamente, significa ottenere una sensazione di benessere ed evitare fastidiose scosse quando si sale o scende dall’auto.

2

MICROCONDUTTORI e PIASTRINE IN RAME

Il sistema è composto da inserti, microconduttori e piastrine in metallo ad alta conduttività integrati nella soletta e nella suola all’altezza del tallone e della pianta del piede in grado di raccogliere, convogliare e scaricare costantemente a terra le tensioni elettrostatiche.

Sofà

LA SOLETTA ANATOMICA BREVETTATA CHE GARANTISCE COMODITà e PIEDI ASCIUTTI.

In un’ottica di miglioramento continuo, LION ha creato “SoFà®”, una particolare ed esclusiva soletta dalla calzata ancora più comoda e confortevole. Questa soletta in poliuretano assorbente, nata da un progetto sviluppato in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, crea ad ogni passo dei flussi d’aria che aumentano la ventilazione e favoriscono lo scambio termico con l’esterno. In questo modo il piede resta sempre asciutto e riceve un continuo e piacevole massaggio.

L'EFFICACIA DEL SISTEMA “SoFà” IN 3 AZIONI:

1 ASSORBIMENTO URTI

La forma anatomica, il design a spessori variabili e l’impiego di un particolare poliuretano assorbente, consentono di assorbire gli shock generati ad ogni passo dall’impatto con il terreno. Protezione ed effetto ammortizzante non si limitano al tallone ma si estendono anche al margine esterno del piede. Dopo l’impatto la soletta ritorna immediatamente alla forma originale pronta per un nuovo passo.

2PIEDE ASCIUTTO

SoFà è caratterizzata da un sistema di perforature e microcamere che generano, durante la camminata, flussi d’aria che circolano all’interno della scarpa rinnovandosi continuamente. Il ricambio d’aria costante aiuta il piede a respirare rimanendo fresco e asciutto.

3MASSAGGIO PLANTARE

Le proprietà elastiche dei materiali, associate all’esclusivo disegno del plantare, esercitano un massaggio costante alla pianta del piede. Il risultato e’ un piacevole e benefico effetto di leggerezza.

 

Lionature

LION REALIZZA CALZATURE PER CAMMINARE CON LEGGEREZZA E SENZA FATICA.

Ogni giorno il nostro piede compie migliaia di passi su terreni di varia natura, spesso in condizioni sfavorevoli. I continui impatti su superfici dure come asfalto e pavimenti creano onde d’urto che dal tallone si propagano per tutto il corpo, in molti casi sono la principale causa di malesseri di vario genere. Anche l’utilizzo di scarpe dalla forma inadeguata può essere causa di disturbi a cui in seguito è difficile porre rimedio.

Le calzature LION, grazie all’insieme di accorgimenti tecnici che compongono il Sistema “Lionature”, garantiscono il corretto assorbimento degli urti, la giusta stabilità e favoriscono la naturale rollata del piede.

 

4 SEGRETI “LIONATURE”  PER CAMMINARE NATURALMENTE:

 

DESIGN ergonomico

Disegnate secondo natura: il design delle calzature “Lionature” scaturisce dal massimo adattamento che la scarpa può offrire al piede. La particolare forma del battistrada garantisce ottima aderenza al suolo in tutte le condizioni metereologiche.